Via T. Tasso, 14 – 24121 BERGAMO - Tel. 035.232589 - Fax 035.4179553

Email: bgic81300v@istruzione.it - PEC: bgic81300v@pec.istruzione.it

C.F. 95118820166 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

Benvenuti!

«Lo scopo della scuola è quello di trasformare gli specchi in finestre» (Sydney J. Harris). Puntiamo a essere una scuola che non solo riconosce, ma si impegna ad assicurare a tutti i giovani la loro piena autorealizzazione umana, la loro umanizzazione, la loro educazione, facendo proprio il motto assunto ad emblema del Rapporto Faure: "Ogni uomo è destinato ad essere un successo e il mondo è destinato ad accogliere questo successo".

 

INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA CLASSI PRIME PR…

14-10-2020

      Per i genitori delle classi prime delle scuole primarie GHISLENI e LOCATELLI sono previsti specifici incontri di formazione e incontro per accompagnare il percorso formativo e didattico della scuola...

Leggi tutto

Indicazioni specifiche per la scuola del…

05-10-2020

     In allegato indicazioni specifiche per la scuola dell'infanzia per la gestione di casi con sintomi suggestivi di Covid 19 a scuola, tratte dall'Ordinanza della Regione Lombardia in vigore.

Leggi tutto

Assenze e prevenzione

23-09-2020

      In allegato circolare di chiarimento in merito alle modalità di giustificazione delle assenze e indicante le procedure che vengono attivate per casi di alunni che si presentano a...

Leggi tutto

 

La nostra Scuola è situata nel centro storico della città di Bergamo, dove si concentrano le sedi delle Istituzioni del territorio: Municipio, Assessorati, Prefettura, Ufficio Scolastico Territoriale, Teatro,Tribunale e Questura.

La prossimità con l’amministrazione di queste istituzioni non è soltanto di carattere fisico, ma è reale condivisione e dialogo con la realtà locale, costruttivo confronto con il contesto socio-economico e le sue istanze di buon governo, legalità, sussidiarietà e attenzione ai bisogni dei cittadini di Bergamo...Leggi tutto

scuola in chiaro

Atelier creativi Fab Lab S.A.

 

accesso alla sezione pon

Vai all'inizio della pagina